SIDI sas Siciliana Disinfestazioni

Servizi

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Specialisti nella lotta ai fattori infestanti con certificazioni a norma di legge a Palermo

L’obiettivo della SI.DI. Siciliana Disinfestazioni è la sanificazione ambientale. Forniamo servizi che permettono di bonificare e prevenire qualsiasi tipo di infestazione. Traguardi che conseguiamo con serietà, certificazioni a noma e specialisti, il tutto nel rispetto dell'ambiente. Ottenuti con uno standard di qualità che non trova mai un punto di arrivo. I servizi offerti riguardano la disinfestazione, deratizzazione, disinfezione, depolveratura archivi, sopralluoghi e preventivi gratuiti in tutta la Sicilia. 

Disinfestazione

I servizi di disinfestazione si suddividono in diverse tipologie che andiamo qui di seguito ad elencare in dettaglio.
Insetti striscianti: servizio diretto ad eliminare tutti gli insetti, portatori di malattie, da un determinato ambiente. Si tratta di parassiti come: scarafaggi, pulci, pidocchi, zecche, formiche, mosche, zanzare e acari, che oltre ad essere molesti, possono provocare gravi malattie in quanto portatori di pericolosi germi. La lotta a questi indesiderati ospiti è, oggi, particolarmente efficace grazie a composti disinfestanti di ultima generazione che rispettano l’ambiente e che non presentano pericolosità per le persone.

Insetti alati: servizio diretto ad eliminare mosche, zanzare e vespe, che in particolari situazioni stagionali possono risultare molesti ed essere portatori di malattie. Gli interventi, che dovranno essere effettuati in particolari periodi dell’anno, prevedono l’utilizzo di prodotti chimici o lampade UV che consentono di eliminare e tenere sotto controllo l’infestazione. È un trattamento adatto soprattutto per ambienti e locali pubblici.

Disinfestazione delle cucine: siamo specializzati nei trattamenti contro la blattella germanica (comunemente detta mangiapane) che infesta le cucine degli appartamenti. Gli interventi sono realizzati con speciali prodotti in gel completamente atossici, che non macchiano, non sporcano, non emanano odori, non necessitano lo spostamento di nessun oggetto o alimento e permette, in tutta tranquillità, di soggiornare nei locali trattati. L'intervento è eseguito con garanzia. Può essere applicato in aree sensibili quali cucine, forni, frigoriferi, condizionatori, stanze di appartamento, scatole di derivazione elettrica, computer, ecc. Il prodotto gel è un’insetticida per uso professionale destinato al controllo, oltre che della blattella germanica (mangiapane), anche degli altri comuni scarafaggi: blatta orientale, periplaneta americana.

Monitoraggio: strumento molto utile al fine di rilevare la presenza di insetti e roditori da un determinato ambiente. In questo modo è possibile rilevare, senza fare uso di prodotti insetticidi, la presenza degli infestanti e valutare l'entità dell'infestazione.

Derattizzazione

Trattamento finalizzato alla lotta contro topi e ratti. Sono animali nocivi molto prolifici e che possono determinare danni agli alimenti e portare malattie alle persone. Esistono oggi mezzi idonei e sicuri per uccidere i ratti, i migliori risultati si ottengono con interventi precoci che fanno uso di esche rese appetibili da sostanze alimentari che contengono principi attivi atti ad inibire l'azione della protrombina con conseguenti emorragie interne che provocano una morte indolore senza destare sospetti negli altri componenti della colonia.


Sistema HACCP: il Decreto Legislativo del 26 Maggio 1997 n.155 e successive modifiche obbliga di fatto tutti i soggetti pubblici e privati responsabili della fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, vendita, manipolazione dei prodotti alimentari, a garantire che siano individuate, applicate, mantenute ed aggiornate le adeguate procedure di sicurezza basandosi sui principi di analisi dei rischi e del controllo dei punti critici H.A.C.C.P. (Hazard Analisis and Critical Control Point). La Si.Di effettua il monitoraggio dei locali, e tutti i sistemi di eliminazione dei parassiti escludono l’uso di sostanze chimiche che direttamente o indirettamente finirebbero per venire a contatto con gli alimenti. I controlli tecnici, permettono di individuare accenni d’infestazione ed eliminarli tempestivamente prima che i parassiti possano stabilizzarsi e riprodursi.

Disinfezione

Grazie all’utilizzo di disinfettanti oggi è possibile bonificare qualsiasi ambiente come ospedali, scuole, locali pubblici, abitazioni, automezzi da trasporto, mercati, servizi igienici ecc. espletando la loro azione contro batteri, virus, funghi, muffe.
I disinfettanti esplicano inoltre azione detergente e deodorante conferendo agli ambienti trattati un gradevole profumo.

Depolverazione archivi

Si.Di. effettua il servizio di depolveratura e sanificazione di archivi, librerie, materiale bibliografico con aspirazione e rimozione di polveri stratificate, pulitura meccanica e chimica, sanificazione e disinfestazione delle strutture e degli ambienti utilizzati per l’archiviazione. Evitando così eventuali focolai di insetti, germi e batteri che si annidano causando danni al materiale cartaceo dove trovano il loro nutrimento e provocando seri disturbi.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti in tutta la Sicilia 

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e forniamo consulenze appropriate. Analizziamo il problema ed insieme a voi studiamo un piano d'interventi finalizzato alla completa bonifica delle aree e locali infestati.
Cerchi un servizio di disinfestazione, derattizzazione o disinfezione per la tua azienda? Scrivi alla mail info@sidisnc.it per preventivi e informazioni
Share by: