Derattizzazione

Derattizzazione ecologica e bonifica di spazi pubblici e privati a Palermo

Il servizio di derattizzazione ecologica guarda alla bonifica delle aree infestate con particolare attenzione all’impatto ambientale dei prodotti utilizzati. Ratti e topi sono animali nocivi molto prolifici, veicoli di malattie che possono avere conseguenze importanti sulla salute dell’essere umano. La bonifica dai ratti è oltremodo consigliata sia per l’agibilità dei locali pubblici sia per alzare il livello di vivibilità delle strutture private. I nostri collaboratori sono a disposizione per consulenze sulla derattizzazione ecologica e per sopralluoghi a domicilio.
cavo rosicchiato da topo

I pericoli derivati dall’infestazione di ratti

I ratti sono veicolo di malattie pericolose che possono colpire l’essere umano. Questi possono trasmettere leptospirosi e rickettsiosi, peste, tifo, colera, afta epizootica e molte altre patologie che credevamo non esistessero più nei paesi europei. Inoltre, divorano e contaminano gli alimenti, danneggiano i cavi elettrici e le condutture di gas, creano disagi e manomettono le strutture. Gli interventi di derattizzazione ecologica nelle prime fasi dell’infestazione sono fondamentali per evitare che il problema assuma dimensioni importanti che richiedono metodi drastici di bonifica.

Interventi di bonifica dai ratti

Oggi, esistono mezzi idonei e sicuri per uccidere i ratti, i migliori risultati si ottengono con interventi programmati eseguiti da personale tecnico specializzato. I sistemi di derattizzazione ecologica più conosciuti fanno uso di esche rese appetibili da sostanze alimentari. Queste contengono principi attivi che generano emorragie interne e provocano la morte indolore dell’animale senza destare sospetti negli altri componenti della colonia. L’utilizzo di questa tecnica consente la bonifica in tempi piuttosto rapidi e senza effetti collaterali sull'ambiente.
Inviate una mail all'indirizzo info@sidisnc.it 
per richiedere il nostro intervento di derattizzazione ecologica
Share by: